13 febbraio 2011

PUNTO FESTONE- tutorial


Ma quanto mi piacciono le persone che mettono in rete i tutorial fotografici, doni speciali da parte di sconosciuti, pezzi di esperienza regalati.

Uno strumento semplice e a mio avviso super efficace per raccontare progetti, insegnare tecniche. Grazie ad un tutorial ho imparato a infilare la macchina da cucire e nello stesso modo ho impastato il mio primo didò alimentare. Nel mio blog ho anche io una piccola sezione dedicata ai miei progetti, che spero, chissà, possa essere utile a qualcuno.

Oggi cercavo le istruzioni per imparare il punto festone.

Molte di voi già lo conosceranno, è un punto che si usa molto sul pannolenci, semplice, d'effetto e rifinisce alla perfezione rendendo speciale anche piccole creazioni. Se poi per il punto festone si utilizza un filo a contrasto con il pannolenci di base allora l'effetto è strepitoso.

Ho una voglia matta di creare con le mani, ma non ho proprio tempo in questo periodo, quindi mi sa che mi dedicherò a qualche mini creazione da poter rifinire nel mio spazio libero (leggi: viaggio in treno).

Di seguito vi lascio il tutorial che mi ha illuminato per quanto riguarda i miei primi passi con il punto festone. Attraverso le foto sono descritti tutti i passaggi, più chiari di mille parole, un grazie con il cuore a Elynetta per averci regalato una goccia della sua preziosa esperienza.


Qualcuno mi segue in questo slancio creativo di mezzo inverno?
Cosa ci inventiamo?

1 commento:

  1. eccomi, ti seguo... anche se anche io pecco un po' in tempo da dedicare a queste piccole passioni... ci provo... compro materiale, giornali a bizzeffe, ma poi rimane tutto nei cassetti della mia mente!!!

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails